Centro Fisioterapico Sas

Accreditato al S.S.n

• Trattamenti fisioterapici, metodo Mézièr

ANALISI COMPOSIZIONE CORPOREA

Analisi della composizione corporea tramite BIOIMPEDENZIOMETRIA, in maniera da valutare: quantità e percentuale di massa grassa e massa magra, quantità e percentuale di acqua, i vari cambiamenti durante un regime dietetico o in fase di allenamento sportivo

Apri la vetrina

TEST ANTIAGING STRESS OSSIDATIVO P.A.S.O.

Su prelievo capillare (dosaggio dei complessi redox ed enzimi antiossidanti). Il danno da radicali liberi, che rappresentano la principale causa dell'invecchiamento, viene valutato per poi modificare nella giusta maniera l’alimentazione e aggiungere gli integratori alimentari più adeguati

TEST PER LA VALUTAZIONE DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI

Le Intolleranze o Ipersensibilità Alimentari si differenziano dalle Allergie Alimentari in quanto si manifestano con sintomi meno acuti ma protratti maggiormente nel tempo. Si manifestano quasi sempre con una sintomatologia più o meno sfumata (stanchezza, cefalea, gonfiori addominali post-prandiali, infezioni ricorrenti, dolori articolari, ecc.) o con modificazioni cutanee (pelle secca, eczemi, orticaria, ecc.); spesso sono correlate a disordini del peso corporeo, sia in eccesso che in difetto.

TEST CELIACHIA GENETICA

(valutazione predisposizione genetica alla celiachia)

TEST LATTOSIO

(valutazione predisposizione genetica a ipersensibilità al lattosio)

SERVIZI DIETETICI:

Piani nutrizionali personalizzati, alimentazione in gravidanza e allattamento, alimentazione nelle varie patologie (diabete, dislipidemie, ipertensione….), diete specifiche per problemi di disbiosi intestinali e meteorismo, diete di esclusione dopo individuazione di intolleranze alimentari.

NUTRIZIONE E DIETETICA

“Noi siamo quello che mangiamo”….. eppure ci rimane sempre più difficile dedicare tempo e attenzione ai nostri pasti con la conseguenza che davvero arriviamo a non sapere cosa stiamo mangiando, e gli effetti possono essere vari: eccessi o  errori limentariintestino irritabile, cefalee o sonnolenze post-prandiali, irritabilità e stanchezza.

Se correttamente individuati e trattati, tutti questi fastidi possono essere risolti portando grande sollievo sia fisico che psichico.  Inoltre una  corretta alimentazione può prevenire e molto spesso migliorare le più svariate patologie, rafforzando il sistema immunitario e diminuendo uno stato infiammatorio preesistente. Ecco da qui l’importanza di curare l’aspetto alimentare in sinergia con i diversi ambiti terapeutici, interagendo in modo multidisciplinare.